Attualità

Terza corsia ed espropri, tutto consultabile

Il progetto e le aree su cui passerà l'autostrada A11 dopo i lavori di ampliamento sono disponibili sull'albo pretorio del Comune

E' da Firenze che partirà la terza corsia dell'A11 che fino a Montecatini si amplierà passando su proprietà private e non. Società Autostrade ha già presentato e reso nota la lista con i nomi di chi rientra nel piano di espropri necessario ai lavori. 

Tutta la documentazione con il progetto e con le informazioni tecniche è disponibile, fa sapere il Comune di Firenze, sull'albo pretorio. Non solo. E' stato anche attivato un servizio aggiuntivo che prevede la possibilità di consultare il progetto nella Direzione nuove infrastrutture e mobilità. Chi vuole può quindi rivolgersi all'ufficio in via Mannelli 119 e parlare con il tecnico del Comune a disposizione per la consultazione delle aree su cui ricadono gli interventi del progetto e anche per l’eventuale coinvolgimento delle aree di proprietà.

Il termine ultimo per presentare osservazioni sul progetto è il 19 settembre.

Il piano ha già scatenato diverse polemiche soprattutto da parte di chi ha letto il proprio nome nella lista presentata da Autostrade. Oltre a Firenze, il piano riguarda i territori comunali di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Prato, Agliana, Pistoia e Pieve a Nievole.