Attualità

Terremoti, la prevenzione non è mai troppa

Esperti, tecnici e istituzioni a confronto sul rischio sismico a Firenze e in Toscana nell'incontro pubblico organizzato dall'Ordine degli architetti

Di terremoti si parla molto, soprattutto quando se ne verifica uno. Poi l'attenzione cala fino a quando non si torna di nuovo, per cause di forza maggiore, a parlare di emergenza e prevenzione. Proprio questi sono gli argomenti di cui si discuterà il 29 novembre nella Palazzina Reale di Santa Maria Novella nel corso dell'incontro “Rischio sismico – Il percorso della sicurezza fra consapevolezza e piani di emergenza”. 

All'evento saranno presenti i professionisti del settore e i massimi esponenti della Protezione civile regionale e della Città metropolitana di Firenze. Tutti a confronto per fare il punto sulla prevenzione antisismica sul territorio toscano. 

A rappresentare le istituzioni saranno l'assessore regionale alla Prevenzione del rischio sismico Federica Fratoni, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e l'assessore alla Protezione civile del Comune di Firenze Alessia Bettini. Presenti anche il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi e il sindaco di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti, delegato Anci Toscana per la Protezione civile.