Cronaca

Tenta il colpo e sbaglia appartamento, per fuggire si getta dal secondo piano

Sorpreso dal proprietario si è lanciato dal secondo piano ed è stato rintracciato presso una struttura sanitaria dove era arrivato in ambulanza

Pensava di svaligiare un appartamento ma si è ritrovato nello studio di un professionista ed è fuggito lanciandosi dal secondo piano, l'uomo è stato raggiunto dai carabinieri in una struttura sanitaria nella quale era stato trasportato in ambulanza per le ferite riportate nella caduta. Si tratta di un cittadino albanese di 23 anni denunciato per tentato furto aggravato.

L'episodio è accaduto verso le 3 della notte scorsa sul viale Fratelli Rosselli dove un professionista, svegliato dalla chiamata dall’antifurto, si è recato a controllare lo studio. Giunto sul posto ha avvisato il 112, poi avrebbe notato una porta finestra spalancata e nell’affacciarsi ha notato un giovane sul cornicione esterno, vestito di scuro, che avrebbe tentato di aggirare il palazzo. Ha poi visto il giovane, già in strada, che scappava zoppicando. 

La pattuglia dei carabinieri ha raccolto la testimonianza rintracciando qualche ora dopo il giovane sospettato presso una struttura sanitaria dove era giunto in ambulanza a seguito del salto di circa 6 metri.