Cronaca

Tenta due rapine con una pistola giocattolo

L'uomo ha preso d'assalto prima un supermercato Pam e poi un bar ma i dipendenti dei due negozi hanno reagito nonostante le minacce

Alla fine è stato arrestato dai carabinieri e portato nel carcere di Sollicciano un uomo di 46 anni di origine boliviana, Italo Perino, che ieri sera ha tentato inutilmente di rapinare due negozi impugnando una pistola giocattolo.

La sua serata è iniziata nel supermetcato Pam di piazza Ottaviani: il 46enne è entrato e ha tentato di impossessarsi di una bottiglia di whisky. Il commesso però si è reso conto che l'arma che aveva in mano era finta e lo ha ignorato, costringendolo a uscire. 

Poco dopo il peruviano è entrato in un bar della stessa zona e ha reclamato un pacchetto di sigarette. Il gestore si è rifiutato di accontentarlo e lui lo ha minacciato sventolandogli la pistola in faccia. Poi si è allontanato ma nel giro di pochi minuti è stato bloccato e arrestato dai carabinieri, allertati dai negozianti.

Il peruviano, senza fissa dimora, è così tornato in carcere da dove era uscito nel maggio scorso dopo aver scontato la pena per una tentata rapina commessa nel 2014.