Attualità

Temporale e grandine, cade un albero sui viali

Un albero ha ceduto ed è crollato sulla strada durante un nubifragio pomeridiano che ancora una volta si è abbattuto solo su alcune zone della città

Il nubifragio, verificatosi intorno alle 13, ha causato la caduta di un platano in carreggiata sul viale Sanzio. Non è stato registrato nessun danno a persone e cose.

La polizia municipale è intervenuta per deviare il traffico in direzione porta Romana, in attesa della rimozione della pianta; mentre i tecnici della direzione Ambiente hanno avviato gli accertamenti sul cedimento. 

“Nonostante il codice verde - ha detto la vicesindaca e assessora alla protezione civile Cristina Giachi - abbiamo avuto un forte temporale e una forte grandinata a Firenze intorno alle 13 di oggi. Il temporale ha causato la caduta di un albero, per fortuna senza provocare danni a persone o cose. Nessuna segnalazione è arrivata alla Protezione civile da parte dei cittadini. Insieme alla sala operativa monitoriamo l’evolversi delle condizioni meteo e terremo informati i fiorentini”.