Cronaca

Le rubano il telefono alla fermata del bus

Hanno rubato il telefonino ad una ragazza alla fermata dell’autobus e poi sono scappati in bici per le vie del centro. Bloccati dopo un inseguimento

Tutto è successo in piazza Indipendenza poco prima della mezzanotte. A finire nei guai due giovani fiorentini di 18 e 20 anni arrestati dalla polizia dopo un inseguimento nelle vie del centro.

I due sono riusciti a strappare dalle mani di una ragazza di venti anni uno smartphone e afferrato il bottino, hanno cominciato a correre inseguiti però da tre poliziotti “in borghese” della Squadra Mobile che si erano accorti di quello che stava succedendo.

Mentre il primo è stato immediatamente raggiunto e bloccato, il secondo ha allungato per pochi attimi la distanza dal suo inseguitore che, senza darsi per vinto, è saltato al volo in sella ad una bici.

La corsa dello scippatoresi è conclusa in via San Zanobi, dove i poliziotti hanno anche recuperato la refurtiva sotto un’auto in sosta. Il telefonino è stato così restituito alla ventenne.

Dopo la convalida dell’arresto, entrambi gli arrestati sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di firma.