Attualità

Telefoni in tilt ma l'ospedale risponde

Attivate le linee di emergenza al presidio di Ponte a Niccheri per evitare il blocco delle chiamate dopo il guasto alla rete telefonica

Le reti telefonica e informatica hanno smesso di funzionare ma all'ospedale Santa Maria Annunziata non è isolato. A dirlo è la stessa Asl. 

Mentre i tecnici sono al lavoro per riparare il guasto, sono state attivate quattro linee telefoniche di emergenza per chi ha necessità di contattare il presidio: portineria 055 642638; pronto soccorso 055 644448; rianimazione 055 644476 e direzione sanitaria 055 642500 oltre al mobile 3207982532. Il numero di emergenza al quale risponde la portineria è stato comunicato anche a carabinieri, protezione civile, polizia Vigili del Fuoco e Prefettura.

Nel frattempo è stata attivata anche la procedura con la quale la Centrale operativa 118 devia le urgenze verso gli altri ospedali cioè San Giovanni di Dio, Santa Maria Nuova e Careggi: in totale sono stati trasferiti in altri pronto soccorsi 18 pazienti tutti con codici di bassa gravità. 

Tutto normale, nonostante qualche rallentamento, nello svolgimento delle attività ospedaliere con le sale operatorie che continuano a funzionare e l'area radiologica e il laboratorio di analisi a regime.