Attualità

Telecamere di videosorveglianza a quota mille

Installata in piazza Indipendenza il millesimo occhio elettronico. Le immagini inviate in tempo reale alle forze dell'ordine

Telecamere di videosorveglianza, Firenze tocca quota mille con l'ultimo occhio elettronico installato in ordine di tempo in piazza Indipendenza, una delle zone della città considerate maggiormente sensibili per le segnalazioni dei cittadini e per le priorità stabilite dalla prefettura. 

Si arricchisce così ulteriormente la rete di videosorveglianza della città, legata a un sistema centrale di supervisione, gestione e archiviazione. Le immagini, spiega in una nota Palazzo Vecchio, sono inviate in tempo reale alle sale operative di polizia municipale, questura, carabinieri, guardia finanza e alle sale gestione semaforiche della direzione mobilità e di Silfi e alle sale operative del 118, della protezione civile e dei vigili del fuoco. 

All'inaugurazione della nuova telecamera in piazza Indipendenza hanno partecipato il sindaco di Firenze Dario Nardella, l'assessore comunale alla sicurezza Andrea Vannucci, il comandante della polizia municipale Giacomo Tinella e il presidente di Silfi Matteo Casanovi.