Attualità

Tavolini, consigliere ristoratore viola le regole

“Ho sbagliato e pagherò la multa come tutti” così ha replicato il consigliere comunale e ristoratore accusato di aver trasgredito al regolamento

"Prima vota contro la nostra richiesta e poi apre gli ombrelloni?" così i consiglieri della Lega a Palazzo Vecchio hanno puntato il dito sull'attività di un consigliere di maggioranza, ristoratore del centro storico. “Ho sbagliato e pagherò la multa come tutti” ha replicato il diretto interessato sulla rete civica del Comune di Firenze.

I consiglieri comunali della Lega avevano richiesto la possibilità di installare ombrelloni per le giornate torride ma l'emendamento è stato bocciato dalla maggioranza in quanto ritenuto "impossibile da praticare assieme alla normativa di settore". Per questo motivo si sono detti "perplessi" nel notare che "Un noto ristorante d’Oltrarno, appartenente ad un consigliere della maggioranza, sta facendo invece uso degli stessi ombrelloni da noi proposti ma bocciati anche col suo voto”. “Ci auguriamo che ci possano essere spiegazioni valide, altrimenti non si comprende come per alcuni sia possibile derogare alle norme, creando un regime di concorrenza sleale”.

Gli ombrelloni non potevano essere aperti, in base al regolamento. Ho sbagliato e per questo mi autodenuncerò alla municipale e pagherò quanto dovuto, come farebbe qualunque altro commerciante” questa la replica del consigliere PD Stefano Di Puccio.