Attualità

Tavolini abusivi in centro, blitz della municipale

La polizia municipale ha effettuato un controllo straordinario in una strada del centro storico, l'intervento è stato effettuato dopo le segnalazioni

Il reparto di polizia amministrativa ha fatto scattare un blitz nel cuore del centro storico, alle spalle delle Gallerie degli Uffizi, a seguito di alcuni reclami per occupazioni abusive di suolo pubblico da parte di alcune attività commerciali. Dieci attività sono state controllate e multate per quasi 8.000 euro, questo il bilancio dei controlli mirati effettuati ieri dalla polizia municipale in via Lambertesca. 

Gli agenti hanno controllato 10 attività sia di somministrazione tra le quali bar e ristoranti, che di sede fissa come negozi, minimarket e simili elevando 13 sanzioni per complessivi 7.895 euro. In dettaglio sono state quattro le multe per occupazioni abusive come pubblicità o sedie in strada per 166 euro e altrettante per merce appesa al muro, altri 166 euro. Sempre 166 euro la sanzione per per merce esposta in strada come valige, mentre quella elevata per pubblicità abusiva assomma a 301 euro. Più salata la multa per somministrazione abusiva scattata per un alimentari che serviva ai tavoli senza autorizzazione: 5.000 euro. E 1.000 euro per consumazione sul posto non dichiarata. Infine una multa è stata elevata anche ad un'attività che aveva messo i tavolini in strada senza autorizzazione, 100 euro.