Attualità

Taxi solidali, raccolta coperte per senza tetto

Anche le auto bianche fiorentine aderiscono alla campagna nazionale di solidarietà "Emergenza Freddo 2022". Cinque giorni per donare

Ci sono sono anche le auto bianche del Socota Radiotaxi Firenze 4242 e del Cotafi Firenze 4390 tra quelle delle 12 città italiane che, a partire da lunedì 31 Gennaio, aderiranno all'iniziativa "Emergenza Freddo 2022. Viaggio nel tempo della solidarietà" promossa dall'associazione 'Tutti taxi per amore'. 

Per 5 giorni, dal 31 Gennaio al 4 Febbraio, i tassisti di Firenze, Roma, Milano, Bologna, Mestre, Genova, Sassari, Salerno, Napoli, Bari, Lecce e Messina faranno una raccolta solidale di indumenti, puliti ed in ottimo stato, coperte, sacchi a pelo, giacconi e alimenti non deperibili da destinare alle persone senza dimora.

A Firenze la raccolta verrà fatta con l'aiuto della rete di solidarietà del Quartiere 5, e si terrà presso i locali in via Reginaldo Giuliani 115/M. Quanto messo insieme verrà poi consegnato il 5 Febbraio all'associazione "La Fenice" e alla rete di solidarietà del Quartiere 5.

"L'iniziativa - spiega Marco Salciccia, presidente dell’associazione 'Tutti taxi per amore-OdV' - è volta ad alimentare la cultura della solidarietà e del riuso anche attraverso la rete permanente e la collaborazione tra associazioni, centri anziani, cittadinanza e istituzioni che hanno messo a disposizione spazi sul territorio". Per informazioni i cittadini possono chiamare il 334/6717386 (Silvia) o il 339/8765005 (Priscilla).