Cronaca

Task force su alcol e droga durante la movida

Venerdì e sabato i carabinieri di Firenze hanno attivato uno specifico servizio di controllo per San Frediano, piazza Santo Spirito e San Niccolò

Nel fine settimana di inizio novembre è stata attivata dall'Arma dei carabinieri di Firenze una operazione speciale di controllo per la movida nell'Oltrarno fiorentino tra San Frediano e San Niccolò. Nell’ambito delle attività antidroga è stato denunciato in stato di libertà un 29enne nigeriano sorpreso in possesso di eroina, marijuana ed alcuni contanti provento di spaccio. Sono state inoltre segnalate tre persone al Prefetto per uso personale di sostanza stupefacente, ex art. 75 DPR 309/90. Nel settore del controllo alla circolazione stradale, tre persone sono state deferite in stato di libertà, ex art. 186 CDS, in quanto sorprese alla guida con tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge (superiore 0,8 g/l), ed un’altra sanzionata amministrativamente in quanto sorpresa con tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l.

Nel parcheggio di Porta Romana, un rumeno 32enne, è stato sorpreso ad esercitare senza autorizzazione l’attività di parcheggiatore: l’uomo è stato deferito, in quanto ha violato in più occasioni la norma relativa al divieto di esercizio dell’attività di parcheggiatore senza autorizzazione, nonché gli è stato notificato l’ordine di allontanamento dall’area ai sensi del D.L. 14/17 (Decreto Minniti).
Sono state inoltre elevante complessivamente 12 sanzioni per un ammontare complessivo di circa 1.200 euro circa.