Cronaca

Taglia i raggi alla bici e poi grida "al ladro"

Sorpreso dalla proprietaria avrebbe raccontato di avere assistito al tentativo di furto ma poi è stato fermato dalla vigilanza del supermercato

Avrebbe tentato di rubare una bicicletta legata fuori da un supermercato ma quando è arrivata la proprietaria ha raccontato di avere assistito al tentativo di furto. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti però, sarebbe stato lui stesso a tagliare i raggi della ruota anteriore per liberare la bicicletta dalla catena che la assicurava alla rastrelliera.

L'episodio è accaduto stamani in via Cortona, all'Isolotto, ed ha come protagonista un cittadino straniero 27enne. 

La proprietaria ha chiesto aiuto al personale di sicurezza che unitamente al direttore, hanno atteso l'uomo all’uscita fermandolo e chiamando il 112, che ha inviato una pattuglia sul posto. I militari hanno trovato l’uomo con ancora in tasca le tronchesi utilizzate poco prima. 

Il giovane è stato arrestato per tentato furto aggravato e della cosa è stato dato avviso al magistarto di turno, che ha disposto di trattenere l’arrestato in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata di domani.