Attualità

Tafferugli dopo partita, si chiede chiarezza

Sugli scontri avvenuti al casello Firenze sud nel dopo partita di Coppa Italia Fiorentina-Atalanta è stato interpellato anche il ministro Salvini

Frame video Facebook Different People Style

Dal mondo politico arrivano richieste di chiarezza sui fatti avvenuti dopo la partita Fiorentina-Atalanta (vedi qui sotto gli articoli collegati). Gli ultrà bergamaschi parlano di un blitz da parte dei poliziotti, la Questura di un attacco dei supporter.

Per questo a Bergamo sono stati sentiti dalla Questura anche gli autisti del primo e secondo pullman dei tifosi per capire cosa effettivamente sia successo.

Sul fatto è intervenuto anche il ministro dell'Interno Matteo Salvini assicurando che "si stanno facendo tutte le verifichedel caso".

Su Facebok ha scritto anche il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, chiedendo chiarezza sui fatti: "Signor Ministro dell'Interno chiedo di appurare e dichiarire con tempestività cos'è effettivamente accaduto".

A chiedere chiarezza anche i parlamentari bergamaschi del Pd Maurizio Martina ed Elena Carnevali: "Chiediamo chiarezza, una chiarezza che ancora non c'è stata a distanza di molte ore dai gravi fatti accaduti mercoledì poco prima del casello autostradale di Firenze, che hanno visto coinvolti tifosi atalantini e Polizia con un bilancio di diversi feriti".