Attualità

La scuola in ospedale per i piccoli pazienti

I tablet sono stati donati dal Rotary Club ai reparti di pediatria dell'Asl Toscana Centro per restare connessi con la scuola anche in ospedale

Un carico di tablet per i piccoli pazienti di pediatria, sono 20 e sono stati consegnati presso la pediatria dell'Ospedale San Giovanni di Dio da parte del Rotary Club del Distretto regionale 2071. I supporti smart verranno distribuiti anche agli altri reparti di pediatria dell'Ausl Toscana Centro nei territori di Firenze, Prato, Pistoia e Empoli.

L'iniziativa nasce dall'idea di un gruppo di Club fiorentini, il Rotary Club Sud, di cui è Presidente il dottor Ferdinando Del Prete, nonché Direttore Ortopedia dell'Ospedale San Giovanni di Dio, il Rotary Club Firenze Ovest Presidente Gianni Gerini, Firenze Est Pres. 

Simone Martini , Lorenzo il Magnifico Pres. Pietro Lombardi e Bagno a Ripoli Pres. Duccio Viligiardi, che hanno avviato una raccolta fondi per sostenere il progetto ministeriale" La scuola in ospedale" con il quale viene garantito ai bambini e ai ragazzi ricoverati il diritto all’istruzione come diritto a conoscere e ad apprendere in ospedale, nonostante la malattia.