Attualità

​Svuota la cantina e abbandona tutto ai cassonetti

Era stato contattato da un residente della zona per liberare alcuni locali dai rifiuti, la polizia municipale lo ha convocato presso il comando

Riviste e libri medici ma anche cartelle cliniche è questo il materiale trovato da una pattuglia della polizia municipale a Ugnano. Gli agenti del distaccamento dell’Isolotto erano impegnati in un servizio mirato al contrasto dell’abbandono dei rifiuti quando, in via del Pellicino, hanno notato numerosi sacchi neri in plastica abbandonati a terra. 

All’interno materiale medico come riviste, libri e perfino numerose cartelle cliniche, risultato appartenere ad un medico residente in zona stadio. Il giorno seguente gli agenti hanno contattato il dottore: questi ha riferito di aver incaricato un uomo per lo svuotamento di una cantina ed ha fornito alla pattuglia i riferimenti. Si tratta di un 46enne straniero residente in provincia di Firenze. Ieri l’uomo è stato convocato presso il distaccamento dell’Isolotto. Per lui, che ha confermato di essere il responsabile dell’abbandono di rifiuti, è scattato un verbale da 166,67 euro per violazione al regolamento smaltimento rifiuti.