Attualità

Sversamento di anidride carbonica a Mantignano

A denunciare l'episodio avvenuto nel travaso da un tir ai serbatoi di Publiacqua sono stati i consiglieri di opposizione Miriam Amato e Tommaso Grassi

L'episodio, hanno detto i consiglieri , si è verificato nell'impianto di potabilizzazione di Publiacqua di Mantignano. Il consigliere di Firenze Riparte a Sinistra Tommaso Grassi ha annunciato un question time nel prossimo Consiglio comunale sull'argomento. 

"Quali sono i livelli di sicurezza dei lavorati nello stabilimento? Le immagini che abbiamo visto non fanno certo stare tranquilli, soprattutto per la salute e la sicurezza dei dipendenti di Publiacqua. Non ci lasciano indifferenti, perché non è il primo incidente che accade. Non possiamo accettare che sia immesso in atmosfera un grosso quantitativo di anidride carbonica. Per fortuna sono intervenuti i responsabili della sicurezza - conclude Grassi - ai quali ci uniamo nella richiesta di far chiarezza. Attendiamo lunedì una risposta chiara da parte dell''amministrazione nell'interesse della collettività e dei dipendenti di Publiacqua".