Cronaca

Sveglia da paura, grata divelta e vetrina a pezzi

Una spaccata ai danni di una attività commerciale è stata segnalata dai residenti che hanno allertato le forze dell'ordine e chiedono più controlli

Foto Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Amaro risveglio sulle strade del centro di Firenze dove è stata segnalata una nuova spaccata ai danni di una attività commerciale.

Vetrina rotta e frammenti in strada davanti ad un esercizio pubblico noto nella zona tra San Jacopino e piazza Puccini. L'episodio è stato segnalato tra via Doni e via Galliano. 

Sul posto sono intervenuti anche i membri del Comitato Cittadini attivi San Jacopino che monitorano gli episodi di degrado e delinquenza segnalati nella zona al fine di integrare il dossier che consegnano agli incontri con amministrazione e forze dell'ordine.

"Probabilmente è stato usato un tombino trovato vicino al marciapiede - commenta Simone, portavoce del Comitato di zona - sembra che gli assalitori abbiano agito a volto coperto e siano poi fuggiti lasciando danni evidenti. Abbiamo bisogno di più controlli a prescindere dal fatto che tutti dobbiamo denunciare affinché gli inquirenti possano avviare e se necessario approfondire le indagini".