Cronaca

Superalcolici ai ragazzini, locale chiuso un mese

Erano in 5 i giovanissimi avventori, minori di 16 anni, a cui lì si servivano cocktail. Non era la prima volta, quindi il provvedimento

Erano 5 i giovanissimi avventori a cui sabato 7 Maggio scorso in quel locale si servivano cocktail superalcolici. Tutti avevano meno di 16 anni. E non era la prima volta. Così il questore ha disposto per l'esercizio del centro storico la sospensione della licenza per 30 giorni, data la violazione delle normative sulla vendita di alcolici a minori.

Lo scorso fine settimana l'intervento della polizia arrivata al locale per un controllo aveva scongiurato che i ragazzini ingerissero l'alcol. Ma come si diceva già altre volte quel locale era stato oggetto di analoghi provvedimenti. 

Nel Maggio del 2021 era stata sospesa la licenza per 7 giorni dopo che le volanti avevano accertato la somministrazione di alcolici a una 13enne che aveva poi accusato un malore tale da essere trasportata in ospedale in stato di incoscienza.

A Giugno 2021, ancora, all’esercizio era stata sospesa la licenza per 15 giorni a seguito di un controllo della divisione polizia amministrativa e sociale di fine Maggio, durante il quale era stata accertata la somministrazione di cocktail superalcolici a minori di 16 anni.

Più di recente, a Marzo 2022, ancora sospensione dell’attività per 15 giorni: nel corso di un controllo gli agenti avevano rilevato che era stato somministrato un cocktail a un minorenne. Il questore ha quindi ritenuto la sussistenza delle condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini e ha emesso il nuovo provvedimento. Stavolta per un mese.