Attualità

Suore al mare, stop al profilo Fb di Izzedin Elzir

Il presidente dell'Ucoii e imam di Firenze aveva pubblicato una foto su Facebook con delle suore al mare con riferimento alla polemica sul burkini

Nel bel mezzo della dibattito mediatico sul burkini, il costume interno come una muta da sub per le donne musulmane, il presidente dell'Unione comunità islamiche e imam di Firenze, Izzedin Elzir, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una foto di sette suore, che giocano sulla spiaggia. Senza alcun commento. 

"Spero che le due cose non siano collegate - afferma l'imam di Firenze Izzedin Elzir -, spero di vivere ancora in un paese libero e non in una dittatura". 

Nel messaggio inviato a Izzedin Elzir dopo il blocco, gli amministratori del social network spiegano di aver sospeso il profilo dopo le segnalazioni di alcuni utenti, che lo indicavano come fittizio, intestato a una persona inesistente. 

"Mi hanno chiesto di inviare copia di un documento d'identità per dimostrare che sono una persona vera, cosa che sto per fare", spiega sempre l'imam. 

"Se la pubblicazione della foto e il blocco del profilo fossero due cose collegate sarebbe il colmo", dice ancora, "una cosa che non succede neppure nelle peggiori dittature".