Cronaca

Suora di 80 anni da sola contro i ladri

In due hanno fatto irruzione nel convento di San Francesco per rubare nelle camere durante la cena. Il rumore ha attratto l'attenzione delle suore

Per entrare nel convento in via Vittorio Emanuele i due malviventi hanno schiacciato una recinzione del giardino e poi sono passati da una porta secondaria per salire fino al primo piano. Qui si sono intrufolati nelle camere riuscendo ad afferrare alcuni effetti personali delle suore. 

Il loro passaggio, però, non è passato inosservato. I rumori provenienti dal piano superiore alla sala dove si trova la mensa del convento hanno subito messo in allarme le suore. Una di loro, dell'età di 80 anni, è salita per vedere cosa stesse succedendo. Quando si è trovata davanti i ladri, ha cercato di bloccarli sbattendo loro in faccia una porta e poi parandosi davanti a uno dei due che l'ha spintonata e fatta cadere a terra. 

Stando alla descrizione delle suore, entrambi avevano il volto coperto da un passamontagna e pare parlassero un italiano senza accenti che potessero connotarne la provenienza. Sul caso ora è al lavoro la polizia.