STOP DEGRADO

Sulle strisce spunta una aiuola spartitraffico

I residenti hanno segnalato una anomalia sui lungarni, dove è stata realizzata una aiuola spartitraffico senza eliminare le strisce pedonali

L'aiuola spartitraffico è stata prolungata ma ha tagliato le strisce pedonali ancora presenti. Sono stati i residenti di Bellariva a segnalare sui social l'anomalia dell'intervento sul Lungarno Colombo "Non sarebbe stato meglio eliminare prima le strisce pedonali?". Alcune immagini sono comparse sul Gruppo Social Street Bellariva.

"Logica vorrebbe - ha commentato un residente - che prima si creano i nuovi passaggi pedonali e poi si eliminano i vecchi. Qui accade esattamente il contrario. Non oso pensare cosa avverrà con l’arrivo della tranvia". La zona è interessata dai lavori per la linea Libertà - Bagno a Ripoli ed è destinata ad ospitare il nuovo ponte sull'Arno.

La realizzazione dello spartitraffico era stata segnalata anche alcune ore prima sempre sul Gruppo Facebook frequentato dagli abitanti della zona ed era stata evidenziata la pericolosità per i disabili che potrebbero affrontare l'attraversamento incontrando l'ostacolo "Ma le persone con carrozzina o che camminano con bastone come faranno ad attraversare sulle strisce pedonali?".

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.