Attualità

Sulle strade d'Oltrarno inciampa la polemica

Il vicepresidente della commissione mobilità le ha definite "groviera", e l'assessore replica a stretto giro: "Lavori già finanziati"

Via Sant'Onofrio e le strade attorno a piazza Tiratoio presto perderanno la qualifica di strada groviera: "I lavori sono già finanziati", assicura l'assessore alla mobilità di Palazzo Vecchio Stefano Giorgetti.

La polemica con relativo botta e risposta monta dopo la denuncia avanzata stamani da parte del vicepresidente della commissione comunale mobilità Alessandro Draghi (FdI) che lamentava attraverso una nota con foto a corredo: "Piazza del Tiratoio e le vie intorno sono una groviera" (vedi articolo sotto).

A stretto giro la replica dell'assessore: "Il consigliere Draghi può stare tranquillo: i lavori in via Sant'Onofrio e via Bartolini sono già finanziati", affida anche lui a una nota. "Più volte - prosegue - ho spiegato che il progetto di riqualificazione di via Sant'Onofrio e della vicina via Bartolini è pronto e siamo in attesa dell'approvazione della Soprintendenza dopo di che potremo far partire la procedura per l'avvio dei lavori. Non solo il progetto c'è ma è anche già finanziato".