Attualità

Sulla torre panoramica dell'ex centrale di Novoli

Lo skyline fiorentino è ben riconoscibile dalla vecchia ciminiera di Novoli. Sopralluogo del sindaco durante la riqualificazione dell'immobile

Sopralluogo del sindaco di Firenze sul tetto dell'ex centrale termica di Novoli, un simbolo del quartiere oggetto di una operazione di recupero e riqualificazione con spazi aperti alla cittadinanza ed una terrazza panoramica.

"L’ex centrale si trasforma - ha detto Nardella - entro il 2022 si concluderanno i lavori di riqualificazione con spazi dedicati alla cultura, agli eventi, alle attività civiche, al ristoro e una terrazza con un panorama a 360° su Firenze". "Un nuovo spazio aperto a tutti, incubatore di idee e di confronto sul futuro della città. Prende forma rapidamente il cuore del quartiere di San Donato, centro dell’area metropolitana fiorentina" ha concluso il presidente metropolitano.

L'ex centrale che alimentava la vecchia area industriale, da anni abbandonata, si trova a pochi metri dalla linea 2 del tram sull'asse Aeroporto Vespucci - Santa Maria Novella.