Attualità

Sulla collina è caos dopo l'inversione di marcia

Infuria la polemica sui social dopo l'inversione di marcia del viale Poggi tra San Niccolò e piazzale Michelangelo. Pubblicate le foto delle code

Foto da Facebook

A 48 ore dall'inversione di marcia del viale Poggi sono circolate sui social le immagini delle code al piazzale Michelangelo ed è esplosa la polemica.

"Da due giorni alle 8 del mattino la colonna di auto, in direzione di piazza Ferrucci, arriva fino al piazzale Galileo" è quanto segnalato da un automobilista. "Mai vista una coda così da 50 anni" rincara la dose un commentatore del post su un Gruppo Facebook fiorentino.

Le immagini hanno scatenato il dibattito sulla modifica della viabilità che, a detta dei pendolari che scollinano nelle ore di punta, avrebbe provocato un intasamento della circolazione che non può più usare la valvola di sfogo e si ritrova le auto in uscita che si immettono nel flusso all'altezza della terrazza panoramica.

Da lunedì 7 Giugno sono scattate le modifiche "mirate a una maggiore fruibilità del viale" è quanto reso noto dalla direzione Mobilità in merito alla inversione del senso di marcia da via dei Bastioni a salire verso viale Galileo aggiungendo che "nell'occasione sarà riorganizzata anche la sosta di un incremento dei posti auto".