Attualità

Sul tram in centro per il docu cult giapponese

Somewhere Street, il documentario sulle città d’arte patrimonio dell’Umanità ha viaggiato in tram fino al capolinea del centro storico di Firenze

Dal Giappone a Firenze per girare “Somewhere Street”, il documentario sulla città d’arte patrimonio dell’Umanità, realizzato a bordo del tram e per le strade del centro storico.

Il gestore del trasporto su ferro ha spiegato sui social "Per alcuni giorni la troupe televisiva ha girato le riprese a bordo del tram. Grazie a NHK, il servizio pubblico radiotelevisivo giapponese, che fa conoscere il tram anche in Oriente!". 

Nelle foto si vede la troupe al capolinea di piazza Unità Italiana, unica porta per il centro storico fiorentino in attesa del capolinea a San Marco.

La troupe sui social ha raccontato "Il programma Somewhere street dura di 90 minuti! A Firenze, dove il tempo era sempre nuvoloso ma abbiamo incontrato persone allegre e umane e siamo stati grati per la super collaborazione delle compagnie di tram GEST e i bus City Sightseeing Italy. D'altra parte, Chizuru era responsabile di Siena, che era benedetta da un sole scintillante ogni giorno! Infatti, nonostante il fatto che durante la location il centro storico di Siena sia stato colpito da un terremoto piuttosto grande, il primo in 300 anni, siamo riusciti a sfruttare le nostre capacità di coordinatori per mettere insieme un po' di cose belle! Non mancate!"