Cronaca

Sul bus senza mascherina sputano all'autista

L'autista ha richiamato tre passeggeri perché erano sull'autobus senza indossare la mascherina e loro hanno reagito colpendolo e sputandogli

Li ha rimproverati perché stavano seduti sul bus senza la mascherina filtrante e loro hanno prima iniziato ad inveirgli contro poi hanno iniziato a tirare pugni al plexiglass che delimita l'area dell'autista e a sputargli contro.

Il fatto increscioso è avvenuto dopo la mezzanotte a bordo di un autobus di linea dell'Ataf. Sul posto è intervenuta la polizia che ha identificato e denunciato i tre, l'autobus è stato fermato per la sanificazione.

Secondo quanto emerso gli autori del gesto sono due giovani dell'Est Europa e un altro giovane senegalese che gli agenti della polizia hanno denunciato per interruzione di pubblico servizio e multati per ubriachezza e anche per aver violato il coprifuoco previsto dalle norme anti-Covid. 

A uno dei tre, che avrebbe anche strappato e rotto la catena che delimita l'accesso alla cabina di guida, è stato contestato il reato di danneggiamento aggravato.