Cronaca

Sul bus senza mascherina scatena il panico a bordo

Dopo essere salito a bordo di un autobus senza la mascherina è stato richiamato dall'autista e dai passeggeri che lo hanno invitato a scendere

Attimi di tensione a bordo di un autobus a causa di un passeggero salito senza la mascherina. L'autista si è fermato per far notare l'irregolarità ed è scoppiata una lite sedata dall'autista del mezzo. A rendere noto l'episodio è stato il coordinatore della Rsu aziendale, Gianluca Mannucci.

L'episodio risale alla serata di ieri, quando alle 21 e 45 circa, il giovane è salito sulla linea 9 del bus in via Signorelli. Il ragazzo ha risposto all'autista che non avrebbe indossato la mascherina e che non l'aveva. L'autista ha così arrestato la corsa per avvisare la sala radio. A questo punto il ragazzo avrebbe iniziato ad alterarsi ed è stato invitato a scendere da alcuni passeggeri presenti a bordo. Dopo una serie di minacce e colpi all'abitacolo il giovane è sceso continuando ad inveire contro l'autista ed i passeggeri rimasti a bordo.

Mannucci ha commentato "Faccio i complimenti al collega che ha gestito benissimo la situazione che poteva degenerare in modo incontrollabile, invece si è mantenuto calmo. Ogni caso è un campanello di allarme che non va sottovalutato. Dobbiamo continuare a mantenere altissima l'attenzione verso il pericolo Covid, ma anche agire costantemente per un maggiore rispetto dei dipendenti e degli utenti del mezzo pubblico. La strada presa in Ataf sulla sicurezza comunque è già buona".