Cronaca

Studenti minacciati con un coccio di bottiglia

Un tentativo di borseggio sarebbe degenerato in una rapina ai danni di un gruppo di studenti che sono sfuggiti all'inseguimento nel centro storico

Paura nel centro storico di Firenze dove un uomo avrebbe usato un coccio di bottiglia per tentare di rapinare un gruppo di studenti.

È successo la scorsa notte su Via XXVII Aprile in centro a Firenze, dove la polizia è intervenuta per aiutare un gruppo di studenti spagnoli, vittime di un cittadino senegalese di 47 anni che avrebbe tentato di rapinarli.

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 5 del mattino i giovani stavano tornando a casa quando sarebbero stati avvicinati da un uomo che urlando e correndo, avrebbe provato a rubare il cellulare che spuntava dalla tasca dei jeans ad una ragazza, poi avrebbe provato a strappare il marsupio che un'altra aveva a tracolla e poi avrebbe raccolto una bottiglia di vetro trovata vicino ad un cestino della spazzatura e, una volta rotta, l'avrebbe utilizzata per minacciare i ragazzi, ricorrendoli fino al portone di casa.

Il gruppo di studenti è riuscito a mettersi al riparo all’interno del palazzo ed ha chiamato il 112 che. Le volanti di via Zara sono intervenute immobilizzando l’uomo.

Il fermato, già noto, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata e accompagnato al carcere  di Sollicciano.