Attualità

Studenti in corteo contro il razzismo

Manifestazione per le vie del centro nel giorno dello sciopero generale. Slogan contro il governo per chiedere diverse politiche sull'immigrazione

Sono partiti da piazza San Marco circondati da due cordoni di polizia i ragazzi che stamattina sono scesi in strada per protestare contro il governo e le politiche adottate in materia di immigrazione. Gli Studenti contro il razzismo scesi in piazza hanno scandito slogan contro il ministro dell'interno Matteo Salvini. 

In una nota hanno spiegato: "Siamo i giovani e le giovani di questo paese che vedono incerto il loro futuro; siamo i ragazzi e le ragazze delle scuole, che ogni giorno si battono per non lasciar passare il razzismo nelle loro aule e nella loro città; siamo quelle e quelli che non credono alla favola dell'immigrato come origine di tutti i mali; siamo le ragazze che non permetteranno a nessuno di strumentalizzare il proprio corpo per giustificare il razzismo: la violenza sulle donne non ha razza né colore e noi ci difendiamo da sole". 

La manifestazione è stata organizzata nel giorno dello sciopero generale che interesserà diversi settori, dalla scuola, alla sanità ai trasporti.