Attualità

Studenti al voto, urne aperte all'Università

Si sono aperte le elezioni studentesche per il rinnovo dei rappresentanti negli organi dell'Ateneo. Due i giorni dedicati al voto

Le urne saranno oggi dalle 9 alle 19 e domani dalle 9 alle 18. Al voto possono recarsi gli studenti regolarmente iscritti per l'anno accademico 2016/2017 all'Università di Firenze nei corsi di laurea e laurea specialistica/magistrale, di specializzazione, dottorato di ricerca, master.

Si vota per eleggere i rappresentanti degli studenti negli organi dell'Università e nel Consiglio territoriale dell'Ardsu. Per quanto riguarda quest'ultimo soggetto, fanno parte dell'elettorato gli studenti iscritti all'Istituto Superiore delle Industrie Artistiche di Firenze (Isia), all'Accademia delle Belle Arti di Firenze, al Conservatorio ''Luigi Cherubini'', alla Scuola di Musica di Fiesole, all'Accademia Italiana di Arte, Moda e Design e all'Opificio delle Pietre Dure.

La rappresentanza degli studenti sarà rinnovata nel senato accademico, nel consiglio di amministrazione, nel nucleo di valutazione, nei consigli di dipartimento e nel comitato per lo sport universitario.