Attualità

Striscione di Casapound sul luogo della rissa

Il movimento di destra dopo l'episodio che ha coinvolto alcuni stranieri: "Giardini di via Galliano inservibili, colpa ubriachi e molesti"

Basta feccia - Rinasci Firenze. Questa la scritta sullo striscione affisso questa notte dal movimento di destra Casapound ai giardini di via Galliano, teatro nei giorni scorsi di una rissa tra stranieri. 

"Da anni - afferma in una nota il direttivo di Casapound Firenze -, denunciamo la situazione di questo spazio pubblico, perennemente occupato da stranieri ubriaconi e molesti che lo rendono inservibile ai cittadini". 

"L'amministrazione comunale - prosegue il testo - nonostante sia perfettamente a conoscenza della situazione da molto tempo, non ha mai mosso un dito affinché quest'area tornasse fruibile ai residenti e questi sono i risultati". 

Per Casapound "la politica del permissivismo e della tolleranza senza senso sta dando i suoi frutti: l'invivibilità delle nostre piazze, delle nostre strade e dei nostri giardini. Quando saremo in Palazzo Vecchio porteremo un progetto per introdurre sul territorio comunale la presenza fissa di addetti al controllo e contestualmente ci batteremo affinché tutti gli stranieri piantagrane siano sottoposti al provvedimento dell''espulsione".