Attualità

Strisce spostate nella notte ma resta il semaforo

L'intervento sulla mobilità ha riguardato un incrocio del centro storico molto frequentato dai turisti sull'asse della viabilità pubblica e privata

Foto da Gruppo Facebook Traffico Firenze

Le strisce pedonali su via della Scala sono state cancellate e spostate verso l'incrocio con via Santa Caterina da Siena, ma è rimasto il vecchio semaforo. A segnalare l'intervento eseguito durante la notte è stato un residente che ha condiviso lo scatto su un Gruppo Facebook dedicato alle informazioni sul traffico urbano. 

Nuove strisce e nuovo semaforo all'imbocco di via della Scala, a pochi passi dall'area della stazione di Santa Maria Novella, crocevia giornaliero dei trolley trasportati dai turisti in visita alla città. L'intervento sulla segnaletica ha anticipato l'intersezione con via dell'Albero. Il residente ha avvisato gli utenti della strada avvertendo di prestare particolare attenzione all'attraversamento pedonale che si trova adesso più vicino alla svolta stradale dei mezzi pubblici che escono dal centro storico.

La mobilità della zona ha subito alcuni recenti cambiamenti richiesti da parte dei residenti per "blindare" la Ztl della zona, ad iniziare dall'incrocio tra via Maso Finiguerra e via dell'Albero che si trovano in prossimità della nuova organizzazione della segnaletica.