Attualità

Quattro giorni in festival col cibo di strada

Si chiama "Uff - Urban Food Festival" la kermesse con banchi dello streed food da tutta Italia ma anche spettacoli per grandi e piccini

Il cibo di strada è protagonista a Uff

Quattro giorni in festival col cibo di strada. Si terrà al centro San Donato in via di Novoli 10, nel Quartiere 5, la terza edizione di Uff – Urban Food Festival dal 17 al 20 Giugno, organizzato dall’associazione culturale Fumetti e dintorni. All'evento per tutta la famiglia saranno presenti banchi di street food selezionati provenienti da tutta Italia, in gazebo rispettosi di tutte le norme di sicurezza sia a pranzo che a cena.

Per sabato 19 Giugno a mezzogiorno è fissata l’inaugurazione ufficiale della kermesse alla presenza dell’assessore al commercio e attività produttive del Comune di Firenze, che patrocina l’evento, Federico Gianassi. Ma non solo cibo a Uff, dove troveranno posto anche stand con dischi in vinile o cd di vari generi musicali, giradischi e vecchie radio.  Presenti anche stand di fumetti da collezione come Tex, Zagor, Diabolik, Uomo Ragno, Topolino o DylanDog. Il mercatino vintage proporrà bigiotteria, abbigliamento e oggettistica, oltre a giochi da tavolo, giochi per play station, vecchi giochi in legno ed oggetti d’artigianato.

E nella quattro giorni a Novoli protagonisti saranno i bambini. Un cruciverba dedicato a loro verrà allestito ogni giorno dalle 17 con tanti premi per ogni partecipante. Inoltre il giovedì 17 dalle 19 e la domenica 20 dalle 11 il Magico Matteo intratterrà i più piccoli con giochi di prestigio ed illusionismo. Sempre domenica ma di pomeriggio, alle 16, ci sarà il teatrino con Tania e Stefano.