Cronaca

Strage di auto e vetri rotti, risveglio da paura

Un tappeto di vetri rotti, è quanto hanno trovato i residenti al loro risveglio prima di allertare le forze dell'ordine. Indagano i carabinieri

Amaro risveglio alle porte delle Cascine dove i residenti hanno trovato un tappeto di vetri rotti in strada e le autovetture aperte e danneggiate. Il passaparola è stato rapido e carico di rabbia.

La segnalazione al 112 è partita dalle porte delle Cascine, via Paisiello e via Squarcialupi in particolare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini.

Un danno ingente per le vetture dei residenti che si sono ritrovati a coprire i finestrini con nastro adesivo e plastica, un accrocco di fortuna in attesa di mettere mano al portafogli e dover rinunciare all'auto per effettuare la riparazione.

L'amarezza del furto subito mette ancora una volta in evidenza il danno materiale al veicolo che supera il valore della refurtiva, spesso si tratta di pochi spiccioli o addirittura nulla per cui valesse la pena spaccare tutto.

“Non è passato neanche un mese dall’ultima interrogazione presentata da noi nel merito - così è intervenuto con una nota Federico Bussolin, capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio - che Via Paisiello è nuovamente protagonista di furti, vetri rotti e auto danneggiate lungo la strada. Trovo sconcertante che fino ad oggi l’Amministrazione abbia deliberatamente ignorato l’argomento nell’incapacità di dare risposte concrete, sebbene la politica sulle telecamere sia trasversale. Misura, questa che, evidentemente, da sola non è sufficiente. Confidiamo quindi nelle annunciate indagini dei carabinieri volte a sgominare delinquenti che, da troppo tempo, vivono di furti e danneggiamenti sulla pelle di cittadini che, oggi, si dicono esasperati”.