Attualità

Strade da asfaltare per il Giro d'Italia

Scatta nelle prossime ore il piano delle asfaltature per il passaggio del Giro d’Italia. Sono previsti restringimenti e sensi unici alternati

In vista del passaggio del Giro d’Italia a Firenze in programma il 20 Maggio, da lunedì saranno effettuati i lavori di asfaltature di alcune delle strade interessate dal percorso. 

Si inizia in via di San Domenico dove è previsto il rifacimento a tratti (dal confine comunale in direzione di viale Righi): fino al 9 Maggio saranno istituiti restringimenti di carreggiata con senso unico alternato. Stessi provvedimenti anche in corrispondenza degli incroci con via della Piazzuola e via di Camerata.

Da giovedì 6 Maggio sarà la volta di via Bolognese dove i lavori saranno effettuati di notte (21-6) con restringimenti di carreggiata e senso unico alternato a tratti tra via Salviati e via di Careggi (intersezioni comprese). Termine previsto 14 Maggio.

Il terzo intervento riguarda via Sestese dalla rotatoria sul confine comunale con Sesto Fiorentino a via Reginaldo Giuliani. I lavori in orario notturno (21-6) prenderanno il via da lunedì 10 con restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati fino al 14 Maggio.