Attualità

Strade colabrodo, coperte più di mille buche

Prima fase del piano comunale per rimettere in sesto le strade danneggiate dal maltempo. Pronto un piano da 9 milioni di euro

Il conto lo ha fatto l'assessore alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti secondo il quale "negli ultimi sei giorni sono state coperte oltre 1.200 buche. Le squadre della Sas lavorano a pieno ritmo e gli interventi di messa in sicurezza sono in media 200 al giorno". Si tratta, ha precisato Giorgetti, della prima fase del piano antibuche presentato da Palazzo Vecchio in attesa di quello complessivo da 9 milioni di euro per il quale si stanno chiudendo gli accordi-quadro dei vari quartieri.

Da lunedì, poi, entrerà in azione anche la nuova ditta incaricata di provvedere ai ripristini più profondi con la fresatrice. Per il momento le strade individuate dal Comune sono via Tito Speri, via D'Annunzio, viale Guidoni, via Sestese, viale Galilei, piazza della Stazione. 

Il Comune, intanto, ha chiesto ai cittadini di continuare a segnalare le buche nelle strade. Sulla base di questo sarà via via aggiornato il piano dei lavori.