Attualità

Strada bloccata, residenti esasperati dalla Movida

Gli abitanti pubblicano foto e video su Facebook e lanciano un appello all'amministrazione sul monitoraggio della vita notturna nel centro storico

Tornano a suonare il campanello di allarme i residenti del centro storico che questa notte hanno fotografato e filmato le persone presenti nel rione di Sant'Ambrogio.

"Stasera ho dovuto scavalcare per uscire di casa. Ma non vi fa schifo a mangiare con i piatti per terra? Come fa ad essere di moda, mangiare e bere come dei barboni in mezzo al sudicio?" è uno dei commenti alle immagini pubblicate su un Gruppo Facebook antidegrado dal Comitato Cittadini per Firenze.

"I controlli possono fare poco, utile sarebbe invece cominciare a chiudere tanti di questi locali" è un altro degli interventi che compaiono sotto le immagini affidate ai social. Ed ancora "Possibile dover litigare ed in alcuni casi rischiare pure di essere picchiati per una manciata di briaconi?".

"Questa sarebbe la movida sana? Nessun controllo, i residenti non possono entrare in casa persone stravaccate in terra, mangiano e bevono senza ritegno verso le persone che abitano nel palazzo" è l'intervento del portavoce del Comitato, Simone Scavullo che annuncia di aver chiesto un intervento risolutivo all'amministrazione a nome del comitato civico.