Toscani in TV

Stop per i Cassandra a X-Factor

Il gruppo fiorentino Cassandra è stato eliminato con onore dalle selezione nella fase dei Bootcamp del talent show di Sky, in onda in chiaro su tv8

Arrivano da Firenze e suonano 'orgogliosamente' pop, i Cassandra. Passata la prima selezione di X-Factor si erano aggiudicati un post ai Bootcamp con la giudice assegnata al loro gruppo di artisti Emma. Le tre anime del gruppo toscano sono i fratelli Matteo Ravazzi (cantante) e Francesco Ravazzi (chitarra) e Giovanni Sarti (batteria). 

L'esibizione al Bootcamp con una cover del pezzo "Pop Porno" (Il Genio) è stata introdotta da uno scambio di battute scherzose che hanno ben predisposto l'animo di Emma, entrata subito in sintonia col mood fiorentino. La 'sedia' così agognata perché significava l'ennesimo passo avanti, è stata loro facilmente assegnata. 

Purtroppo con altrettanta facilità, è stata loro tolta per far spazio a un giovane cantante, Gianmaria, esibitosi in un secondo momento davanti al giudici causa covid: "Devo fare uno switch con la Band che qui dentro ha meno bisogno di me perché già perfettamente a fuoco", ha detto Emma giustificando la sua scelta e rincuorando i ragazzi che "meglio di così, non potevano uscire!" come hanno loro stessi dichiarato.

Sotto l'ala dell'etichetta discografica Mescal (fondata nel 1993 da Luciano Ligabue e Valerio Soave) hanno di recente pubblicato il singolo "Kate Moss" che potete facilmente ascoltare online sui siti di musica in streaming. 

Le selezioni di X-Factor vanno avanti l'ultima fase pre-live, Home Visit, durante la quale saranno scelti i tre concorrenti per ciascun giudice che prenderanno parte ai Live Show di X Factor 2021 in partenza il 28 ottobre.