Attualità

​Stazione blindata nel fine settimana di Pasqua

Sono state attivate 11 pattuglie polfer, cui si sono aggiunti equipaggi del reparto prevenzione crimine, delle volanti e unità cinofile della polizia

Il compartimento di polizia ferroviaria della Toscana, in occasione delle festività Pasquali ha organizzato, con la questura di Firenze, un servizio d’intensificazione dei controlli presso la stazione di Santa Maria Novella, con l’impiego di 11 pattuglie Polfer, cui si sono aggiunti equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, delle volanti e unità cinofile della Polizia di Stato.

Contemporaneamente sono continuate le ordinarie verifiche sul rispetto delle disposizioni di contenimento del contagio con 14 pattuglie della polizia ferroviaria.

Oltre 400 persone sono state controllate, mentre circa 800 sono stati gli identificati complessivi in tutte le stazioni presidiate della Toscana.

L’attività di identificazione è stata supportata dall’applicazione per gli smartphone in uso alle pattuglie che ha permesso al personale di effettuare un maggior numero di controlli con immediato riscontro attraverso la lettura ottica dei documenti elettronici.