Cronaca

Stalker seriale è l'incubo del quartiere

Ha ripetutamente violato il divieto di dimora disposto a seguito delle denunce per atti persecutori, danneggiamenti e molestie al vicinato

Ha violato il divieto di dimora nel Comune di Firenze, per questo uno stalker seriale è stato arrestato dai carabinieri nella zona di Peretola. Contro di lui ci sono denunce di almeno otto persone residenti a Peretola per atti persecutori, molestie, minaccia e diffamazione e danneggiamenti.

A fine Settembre i carabinieri gli hanno notificato il divieto di dimora a Firenze, Prato e Fiesole e il divieto di avvicinamento alle persone offese ma il fiorentino di 54 anni, pregiudicato, stalker seriale, da Giugno segnalato da alcuni residenti di Peretola e Novoli, ha violato il divieto. In più occasioni i militari lo hanno rintracciato a Firenze, a casa dei genitori in violazione del divieto. E' stato così disposto l’aggravamento della misura con gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.

Per eseguire la misura restrittiva i militari si sono recati a casa dei genitori dell'uomo dove ha tentato di nascondersi dietro ad un letto. Con il braccialetto elettronico, ogni spostamento non autorizzato sarà adesso tracciato.