Attualità

"Stadio? Inquietanti le parole di Commisso"

Il sindaco di Firenze è intervenuto sulle dichiarazioni rilasciate dal patron viola in una intervista in merito al recupero dell'Artemio Franchi

Il patron della Fiorentina, Rocco Commisso, è stato intervistato dal Corriere Fiorentino che ha riportato le risposte del presidente alle sollecitazioni del cronista sulla possibilità di riqualificare l'Artemio Franchi.

Dichiarazioni che il sindaco Dario Nardella ha così commentato in una nota diramata da Palazzo Vecchio “Le affermazioni del patron della Fiorentina Rocco Commisso, in un’intervista al Corriere Fiorentino, in merito a suggerimenti ricevuti (“dovresti prendere questo architetto, dovesti chiedere a questa impresa. Per i seggiolini potresti sentire Tizio, per le strutture Caio, per i lavori Sempronio”) sono oggettivamente gravi e inquietanti. Credo che, se così fosse davvero, dichiarazioni del genere dovrebbero essere sostanziate con indicazioni precise di nomi e di fatti, soprattutto per consentire a me o ad altri amministratori pubblici di intervenire tempestivamente e drasticamente per garantire procedure e comportamenti trasparenti e corretti, e rilevare eventuali fatti da denunciare alle autorità giudiziarie”. 

Nell'intervista Commisso ha spiegato che le percentuali di scelta sono al momento "Al 33 per cento uno stadio nuovo a Campi Bisenzio, al 33 per cento la riqualificazione del Franchi ed al 33 per cento non si fa nulla". Il patron ha ribattuto il tasto dell'investimento economico "Non si fa nulla se non me lo fanno fare come dico io visto che si deve fare con i soldi miei".