Attualità

Stadio Franchi rinnovato entro il 2026

E' cosa fatta il finanziamento da 95 milioni di euro destinato alla riqualificazione dell'impianto e della zona circostante. Cantieri al via nel 2023

Cantieri al via nel 2023 e fine dell'opera entro il 2026, con restyling complessivo dell'impianto e dell'intera zona circostante: è il futuro dello stadio Artemio Franchi e per l'area del Campo di Marte grazie al finanziamento da 95 milioni di euro in arrivo dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) con fondi europei già inseriti nel decreto del ministero della cultura e per i quali è giunta la conferma da parte del ministro Dario Franceschini.

A dare la notizia, l'assessore comunale allo sport Cosimo Guccione rispondendo a un question time presentato dalla vicepresidente del consiglio comunale Maria Federica Giuliani. 

I lavori dovranno iniziare entro Dicembre 2023, così come tutti i progetti legati al Pnrr. È in corso il concorso internazionale di progettazione, in fase conclusiva con il confronto tra gli 8 finalisti. Tra fine febbraio ed inizio Marzo verrà individuato dalla giuria internazionale il progetto vincitore del concorso. Quindi sarà la volta della sua realizzazione. "L’auspicio è riuscire a fare la prima partita, nell’impianto rinnovato, nel 2026", ha affermato Giuliani.