Attualità

Stadio Franchi, lavori in vista del campionato

Indagine con termocamera a infrarossi sulla pensilina di copertura e interventi sulle zone in cui l'intonaco presenta rischio di distacco

Lo stadio Franchi

Il campionato di calcio è alle porte e lo stadio Franchi si farà trovare pronto. Alle indagine con termocamera a infrarossi sulla pensilina di copertura fanno seguito interventi sulle zone in cui l'intonaco presenta rischio di distacco. 

"Come tutti gli anni  - spiega il Comune di Firenze in una nota- prima della ripresa del campionato è stato eseguito un intervento di verifica delle condizioni di sicurezza dell’intonaco dell’intradosso della pensilina di copertura dello stadio, con un’approfondita indagine con termocamera ad infrarossi. Tutte le zone che presentavano rischio di distacco - assicura l'ente di palazzo Vecchio- sono state oggetto di messa in sicurezza con battitura ed eliminazione delle parti non coese. Una porzione della copertura è già stata ripresa con idonei prodotti aggrappanti e successiva coloritura; la porzione rimanente, già in sicurezza, è oggetto di un intervento di ripristino che si concluderà prima dell’inizio del campionato".