Attualità

Stadio da risanare o da costruire, resta il rebus

L'incontro tra Rocco Commisso e Dario Nardella non risolve l'annoso dilemma che tiene in sospeso i tifosi sul futuro del nuovo impianto sportivo

Il patron viola Rocco Commisso ed il primo cittadino di Firenze Dario Nardella stanno lavorando ad un progetto comune, ma la natura di questo progetto non è stata ancora svelata. 

All'uscita da Palazzo Vecchio Commisso dichiara di non aver ancora sciolto il nodo sulle opzioni che restano sempre la riqualificazione dell'Artemio Franchi, dove però gli spazi sono limitati ed esistono vincoli architettonici, oppure la creazione di un nuovo impianto dove sussisterebbero altre problematiche legate a spazi e vincoli. Da qui nasce in ogni caso l'appello del nuovo proprietario italo americano che ha detto "ci vuole la volontà politica, culturale ed istituzionale di farci fare quello che è giusto per Firenze". 

Il proprietario del club gigliato ha spiegato di aver collaborato con l'amministrazione ed alcuni architetti che sono a lavoro per presentare alcune opzioni sulle quale elaborare un piano di investimenti. "L'intenzione è quella di lasciare qualcosa di bello a Firenze" ha ribadito Commisso che auspica di poter fare presto per capire soprattutto "location e costi" dell'operazione.