Cronaca

Spacca la staccionata per dar fuoco ai cassonetti

L'uomo, 29 anni, è stato segnalato sul far dell'alba alle Cascine da un passante. Sul posto i carabinieri lo hanno individuato e denunciato

Foto d'archivio

Ha salutato l'alba del nuovo giorno spaccando la staccionata di legno lungo la pista ciclabile per poi dar fuoco ai pezzi dentro ai cassonetti della spazzatura, incendiandoli. L'uomo, 29 anni e con precedenti, è stato notato e segnalato da un passante che in quel momento era al parco delle Cascine intorno alle 5,30 di stamani.

Il cittadino ha chiamato il numero unico per le emergenze 112 e sul posto è arrivato un equipaggio del nucleo radiomobile dei carabinieri, vicino alla fermata Cascine Olmi secondo le indicazioni. E lui eccolo.

Sulla base degli elementi raccolti, i militari ritengono il 29enne responsabile di aver appicato il fuoco all’interno del contenitore dei rifiuti proprio utilizzando della legna recuperata rompendo la staccionata. L'uomo è risultato già sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Firenze per precedenti reati. È stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato degli arredi urbani.