Cronaca

Beccato il topo d'auto e scatta l'inseguimento

Nella notte aveva danneggiato un'auto in sosta fracassando il finestrino per introdursi all'interno e rovistare. Sono arrivati i carabinieri

Ha fracassato il finestrino posteriore destro dell'auto parcheggiata, così da introdurvisi per rovistare e rubare quanto c'era all'interno: lo hanno visto e segnalato al 112, così verso le 4,30 del mattino lì in via Squarcialupi sono arrivati due equipaggi del nucleo radiomobile dei carabinieri.

Ne è nato un inseguimento per le strade della zona, conclusosi in via Paisiello. Qui i militari sono riusciti a bloccare l’uomo, trovato in possesso di un paio di occhiali e di altri oggetti risultati asportati proprio dall’interno di quella autovettura. 

La testimonianza di chi aveva richiesto l'intervento è stata determinante. Al proprietario dell'auto è stata restituita la refurtiva, riconosciuta da lui stesso e trovata addosso all'uomo fuggito e poi raggiunto. Quest'ultimo, 24 anni, è stato identificato e arrestato per l'ipotesi dei reati di danneggiamento e furto entrambi aggravati. E' risultato già sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Firenzuola e di presentazione alla polizia giudiziaria per precedenti reati.