Cronaca

Sputi e botte mentre lo curano in pronto soccorso

Un uomo di 26 anni ha dato in escandescenze a Careggi aggredendo sia il personale che i carabinieri intervenuti, che alla fine lo hanno arrestato

Sputi e botte mentre lo medicano in pronto soccorso a Careggi. E' accaduto ieri sera, e dopo la segnalazione al numero unico per le emergenze 112 sono intervenuti sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze che, alla fine, hanno arrestato l'uomo per resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane, 26 anni e già noto alle forze dell'ordine, si trovava in ospedale per una medicazione a una ferita che si era provocato nel corso del pomeriggio in un’altra circostanza. In particolare, lo stesso, per futili motivi dovuti all'intossicazione da alcool e da cannabinoidi, aveva dato in escandescenze colpendo con pugni una guardia giurata provocandole lesioni lievi, e sputando addosso al personale presente. 

Una volta portato in caserma, durante la redazione degli atti, ha opposto tale resistenza nei confronti dei carabinieri da rendere necessario l’intervento del personale sanitario per la sedazione e il successivo ricovero all’ospedale di Santa Maria Nuova. Stamani si è svolto il giudizio per rito direttissimo, al termine del quale è stato convalidato l'arresto con misura della custodia cautelare in carcere.