Cronaca

Spranga e coltello e minaccia tutti quanti

Prima ha rivolto la lama contro una passante, poi poco dopo ha fracassato una vetrina rivolgendo la sua rabbia anche contro i poliziotti

Spranga e coltello per minacciare quanti gli capitavano a tiro. E' accaduto ieri nel tardo pomeriggio e alla fine il responsabile, 24 anni, è stato bloccato e arrestato dalla polizia dopo una vigorosa resistenza. 

L'uomo dovrà rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, minacce aggravate, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e per il danneggiamento della vetrina di un ufficio commerciale in via del Pignoncino, fracassata con la spranga di ferro. 

Dopo la spaccata, il titolare dell'esercizio e alcuni dipendenti si sono messi a inseguirlo, dando nel frattempo l'allarme. L'uomo è arrivato fino ai giardini di via Baccio Bandinelli, scatenando il panico tra le famiglie e le persone presenti in quel momento. Tutti sono stati minacciati con spranga e lama, ed è qui che la polizia l'ha raggiunto e disarmato. Impresa non semplice, visto che il 24enne ha opposto resistenza tentando di colpire uno degli agenti.

Poche ore prima, in mattinata, sempre lui aveva terrorizzato minacciandola sempre con la lama una passante nella zona del viadotto dell'Indiano. La donna aveva con sé un cane, e siccome il poverino abbaiava lui ha estratto un coltello da formaggio e glielo ha rivolto contro.

Alla fine, al giovane ieri sono stati sequestrati due coltelli per uso domestico, una spranga di ferro, un piccolo manganello che aveva nella tasca dei pantaloni e un grosso cacciavite trovato nel suo zaino.