Attualità

Sport per i bambini, incentivi per le famiglie

Possono accedere al bando i ragazzi al di sotto dei 18 anni appartenenti a nuclei familiari con Isee inferiore ai 40mila euro nell'anno 2021

Promuovere, facilitare e favorire l’accesso alla pratica sportiva dei giovani minorenni, è il progetto “Potenziare e innovare lo Sport per Tutti: Sport nelle strutture”.

Nuovi termini per la presentazione delle domande al 15 febbraio. Il nuovo avviso è rivolto a famiglie con Isee inferiore ai 40 mila euro.

Il bando prevede un rimborso annuale per l’iscrizione e la frequenza ai corsi corrisposto a Imprese, Società, Associazioni ed Enti affiliati a Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate, con sede dell’attività nel Comune di Firenze, che già annoverano fra i propri tesserati o che inseriranno ex novo, nei corsi già avviati, soggetti minorenni appartenenti a nuclei famigliari con ISEE 2021 non superiore a 40.000 euro.

Il progetto è finanziato con le risorse aggiuntive REACT-EU assegnate al Piano Operativo Nazionale delle Città Metropolitane 2014-2020.